[Aggiornamento x2] LG P970: Gingerbread 2.3.5 Ufficializzato per l' Optimus Black. Aggiornamento Irreperibile!

Da poche ore è stato finalmente ufficializzato il rilascio dell'aggiornamento Android Gingerbread  2.3.5 per LG p970 Optimus Black, ècco il comunicato della casa madre:
Siamo lieti di annunciare che a partire da oggi sarà disponibile la versione Gingerbrad per Optimus Black. (Versione No brand open market).
Versione Software: V20K 
Di seguito la lista delle migliorie:
  • Aggiornamento del sistema operativo ad Android Gingerbread
  • Ottimizzazione gestione memoria
  • Implementazione della GMS (Google mobile suite) 8
  • Applicazione patch per il consumo batteria
Per via delle dimensioni dell’aggiornamento, questo è possibile solo tramite PC con il software B2C (scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-guide/aggiornamenti/mobile.html)
Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:Menu Impostazioni Privacy Ripristino dati di fabbrica.
Ricordiamo che tale aggiornamento, oltre al vedere la luce con mesi di ritardo rispetto ad altri produttori di smartphone, ha avuto un travaglio assai difficile, l'uscita di Gingerbread era infatti stata annunciata per il 28 novembre, poi posticipata al 5 dicembre ed infine rinviata ad oggi, 12 dicembre, ma come già menzionato dovremo attendere ancora un pò.


[Aggiornamento 12/12/2011] Purtroppo per ora c'è ancora poco da festeggiare, in quanto al momento attuale nessun paese europeo (Polonia a parte) sembra poter usufruire dell'aggiornamento v20k in quanto sembra non essere ancora stato distribuito nemmeno nel sito LG ufficiale. 
Vi terremo aggiornati! 


[Aggiornamento 15/12/2011] quello che più o meno tutti ci aspettavamo si è avverato, LG ha rinviato di "alcune settimane" il rilascio di Gingerbread su LG Optimus Black.  Ecco riportato il comunicato ufficiale rilasciato su Facebook:
In seguito alle numerose richieste pervenute, LG ha provato a velocizzare il più possibile il rilascio della versione Gingerbread per Optimum Black dichiarando la sua disponibilità dall’inizio di questa settimana.  Purtroppo siamo rammaricati di comunicare che sono stati riscontrati problemi inderogabili che ci hanno costretto a ritardare il rilascio dell’aggiornamento a Gingerbread per Optimus Black. L’obbiettivo di LG è infatti quello di garantire la massima qualità sui rilasci software, requisito incompatibile con la versione precedentemente annunciata.Siamo fiduciosi di rilasciare l’aggiornamento nelle prossime settimane.Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli utenti di Optimus Black per la pazienza accordataci.
[Aggiornamento 14/01/2012] LG Germania ha distribuito tramite i suoi server il 

Per quanto riguarda la versione ottimizzata per l'Italia, parola di LG Mobile Italia, dovremo aspettare ancora qualche giorno.