Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete

Se state cercando di accedere ad una rete wireless e vi siete imbattuti nel messaggio "Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete" non temete, di seguito vi mostrerò il procedimento per riuscire a stabilire la connessione senza fili.
Tutto quello che dovete fare è:

  • spingere sul tasto Start di Windows, selezionare Pannello di Controllo - Rete e Internet - Centro connessioni di Rete. Sulla barra sinistra di questa pagina clicchiamo su "Gestione Reti Wireless" e vi apparirà la seguente pagina dove sono elencate tutte le reti a cui avete già eseguito una connessione.
  • Ora dovrete eliminare la connessione che vi crea problemi in modo che windows effettui nuovamente la nuova configurazione per la Wlan. Se non sapete quale sia la connessione che vi interessi selezionate tutte le connessioni poi premete il tasto rimuovi.
  • Ora recatevi nella barra di notifica in basso a destra (vicino all'orologio) e cliccate una sola volta sull'icona della connessione wireless, apparirà una finestrella con un bottone con due freccine nell'angolo alto destro, cliccate il bottone in modo che il PC aggiorni la lista delle reti wireless rilevate. Una volta che la connessione di vostro interesse è apparsa selezionatela, inserite l'eventuale password (o chiave di sicurezza) e buona navigazione.