Errore 6030b Sky Go come risolverlo

Errore 6030b Sky Go

Si è verificato un errore sui sistemi. Si prega di riprovare più tardi. [6030b]. Errore 6030b Sky Go come risolverlo. 

A molti sarà capitato di collegarsi ad internet con il proprio dispositivo (PC, tablet, smartphone) per vedere l'evento preferito di Sky attraverso l'applicazione per dispositivi mobili Sky Go ma proprio sul più bello il messaggio di errore 6030b vi proibisce la corretta visualizzazione dell'evento.
L'assistenza Sky riporta sul proprio forum ufficiale che con uno di questi errori a video (6030a / 6030b / 6031b / 6035b / 6036a / 6036b) il dispositivo potrebbe:
  • Essere collegato con ad monitor esterno (questo può inibire il funzionamento di Sky Go)
  • La scheda video potrebbe non essere aggiornata all'ultima versione di driver.
  • Sul PC è installato TeamViewer o un programma di controllo remoto del tuo PC.
Di seguito ho raccolto alcuni consigli e alcune soluzioni trovate in internet


Disinstallare TeamViewer

TeamViewer può causare problemi di visualizzazione all'applicazione SkyGo. Non è chiaro se vi siano effettivi problemi di compatibilità tra le 2 applicazioni o semplicemente Sky non voglia permettere l'utilizzo di Teamviewer e la visione su un'altro PC dei programmi Sky.


Risoluzione Errore 6030B su Windows 10 / 8 / 7 - Selezionare il giusto Monitor in Windows


  1. Cliccare con il pulsante destro del mouse il Pulsante Start (quello in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni) e cliccare su Gestione Dispositivi.
  2. cliccare due volte su Schermi per vedere tutti gli schermi installati sul PC;
  3. Ora ricercate il monitor "Monitor generico Plug and Play", se questo è presente e non è attivato, attivarlo premendo con il pulsante destro del mouse sull'icona del monitor e premere Attivare.
  4. Se invece il monitor "Monitor generico Plug and Play" non è presente nell'elenco dovrete seguire questi ulteriori passi:
    • Premere con il pulsante destro del mouse su "Generic PnP monitor" e selezionare disinstalla.
    • Nella barra dei menù della finestra attiva cliccate su "Azione"--> Rileva modifiche Hardware.
    • Dopo la ricerca si dovrebbero installare i driver del monitor generico di windows: "Monitor Generico Plug and Play
    • Se durante la ricerca dei driver di sistema vengono reinstallati i driver del monitor "Generic PnP monitor" è probabile che vi sia un'altro problema ma in genere succede solo per i monitor esterni ove non venga installato il driver originale della casa produttrice. In questo caso potrebbero essere presenti anche altri problemi nel settaggio della risoluzione dello schermo esterno alla sua massima risoluzione. Se disponete dei driver proprietari del monitor esterno installateli o scaricate l'ultima versione aggiornata sul sito del produttore

Aggiornare i driver della scheda video

Aggiornare i driver della scheda video è molto semplice, basta collegarsi ai seguenti siti e scaricare le ultime versioni di driver: Intel, Nvidia, AMD. Non sai che scheda video ha il tuo pc? leggi questo articolo per scoprirlo.


Risoluzione Errore 6030B su Windows XP service pack 3

  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sul Desktop;
  2. Nella finestra che appare cliccare Risoluzione dello schermo;
  3. Recarsi su Più schermi e impostare Mostra desktop solo per 1, premere Applica e chiudere.
Consiglio vivamente di controllare che siano abilitate le impostazioni di accelerazione video.
  1. Recarsi nel panello di controllo di Windows XP e cliccare su: Schermo --> Impostazioni-->Avanzate - Risoluzione problemi-->Accelerazione hardware.
  2. Qui verificare che siano abilitate le accelerazioni hardware.


Assistenza Sky Go


Non avete ancora risolto il problema? Non disperate, rivolgetevi all’assistenza Sky Go, all'interno del sito ufficiale troverete alcune informazioni parecchio utili per risolvere la questione.

Numeri utili Sky Go


il numero verde di Sky  800980980, dove un risponditore automatico vi fornirà tutte le informazioni dettagliate o in alternativa comporre questo numero a pagamento: 02 917171 attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Altro numero utile Sky per parlare con un operatore è il seguente, sempre a pagamento: 199100400.  E’ possibile contattare Sky anche tramite sms, dovete inviare i vostri messaggi a questo numero: 3202041042.


fonte: forum Sky.it