MacOS High Sierra eliminare il suono di avvio

Partecipi spesso a conferenze o ad incontri pubblici e usi il tuo laptop? o magari ti piace semplicemente lavorare di notte quando tutti a casa stanno dormendo,  o forse necessiti di studiare nelle biblioteche, frequentare le lezioni e lavorare in ambienti silenziosi? ll Mac è famoso per emettere un suono durante le prime fasi di avvio del sistema. Il suono simile a un "dong cinese" può essere disabilitato semplicemente

impostando a zero il volume prima di spegnere il Mac, solo in questo modo al riavvio successivo non si sentirà più questo suono sgradito. E' ovvio che ricordarsi ad ogni spegnimento di impostare a mano il volume di sistema a zero non è molto comodo! Per questo motivo ci viene in aiuto una piccolissima applicazione gratuita che può risolvere una volta per tutte il fastidioso "dong" iniziale!

L'app che fa al caso nostro è: Auto Mute.
Auto mute può essere scaricata gratuitamente anche a questo indirizzo in modo semplice e gratuito.


Il problema comune a tutte queste situazioni è che il portatile riproduce un forte "ta-dam!" ogni volta che lo apri o chiudi. Questo può essere molto fastidioso: puoi distrarre i tuoi colleghi dal lavoro, svegliare la tua famiglia o anche spaventarti con un suono forte improvviso :)

Esistono diverse soluzioni per questo problema:

Puoi semplicemente disattivare l'audio sul tuo laptop prima di chiuderlo. Ma scommetto che ti dimenticherai di questo 9 volte da 10.
È possibile modificare lo schema audio nelle impostazioni del sistema operativo e disabilitare i suoni fastidiosi. Sai come farlo? Ci vorrà del tempo per trovare tutti gli eventi necessari e spegnerli. E se hai bisogno di riattivare questi suoni? Non è una buona soluzione per modificare lo schema audio ogni volta che è necessario cambiare i suoni.
Puoi solo scaricare ed eseguire una semplice applicazione che disattiva l'audio del tuo laptop al momento del logoff e lo mantiene tranquillo al momento dell'accesso. Il software Auto Mute fa esattamente ciò di cui hai bisogno!

Screenshot of Auto Mute


Espandiamo ulteriormente la situazione. Molte applicazioni vengono avviate automaticamente all'accensione del portatile. E sicuramente alcuni di loro (Skype, ICQ, altri programmi di messaggistica istantanea) producono suoni all'inizio. Quindi, se desideri che il tuo sistema inizi tranquillamente, dovrai disattivare i suoni o modificare gli schemi sonori per tutte le applicazioni di questo tipo. E la prima cosa da fare dopo l'installazione di una nuova applicazione sarà spegnere i suoi suoni. Non è una soluzione conveniente. Auto Mute risolve questo problema mantenendo il tuo laptop silenzioso fino a quando non ne abiliti l'audio manualmente usando una scorciatoia da tastiera o facendo doppio clic sull'icona Auto Mute nella barra delle applicazioni.


Muted tray icon


Anche se lavori in ufficio e i tuoi colleghi sono abituati ai suoni prodotti dal tuo laptop, a volte è necessario disattivarlo. Immagina di esserti allontanato dal tuo computer; lo screen saver ha iniziato a funzionare e ha bloccato il tuo laptop dall'accesso. E poi, completamente inaspettatamente, alcune applicazioni iniziano a riprodurre suoni: Skype sta chiamando, il sistema o il virus sta producendo avvisi, ecc. Qualcuno nel tuo ufficio sa come disattivare il tuo portatile? Probabilmente no. Auto Mute disattiva automaticamente il laptop quando si avvia uno screen saver, quindi non disturberà i tuoi colleghi quando sei fuori.