- Collegate la penna USB al PC (attenzione tutti i dati presenti su essa verranno cancellati e persi).
- A questo indirizzo scaricate il Microsoft Media Creation Tool facendo attenzione all'architettura del vostro sistema operativo (32 o 64 bit)
- Una volta scaricato l'eseguibile avviate l'applicazione e selezionate una tra le 2 opzioni: Aggiorna il PC ora o Crea un supporto di installazione per un altro PC. La prima scelta consente di effettuare l'aggiornamento a Windows 10 direttamente sul sistema che già utilizzate. La seconda invece vi permetterà di creare sulla chiavetta USB tutti i file necessari all'installazione di una nuova copia pulita di Windows 10. Selezionate perciò la seconda opzione e procedete nella selezione di lingua (italiano,inglese..), edizione (versione di windows 10 Home o Windows Professional) e l'architettura del processore del vostro PC (32/64 bit) e premere Avanti.
- Nella pagina seguente selezionate Unità Flash USB se volte installare Windows 10 da supporto USB oppure File Iso se desiderate scaricare i file .ISO di Windows e installarli con un software differente da quello proposto in questo articolo. Selezionate perciò Unità Flash USB e premete Avanti.
- Il software provvede in modo automatico al download delle immagini ISO del nuovo Windows e in modo totalmente automatico provvede alla copia dei file di installazione sulla Pendrive USB.
- Al termine dell'attesa premete Fine e sarete pronti per iniziare l'installazione di Windows 10 su qualsiasi PC dotato di porta USB.
Fonti: windows.it
Immagini windowsblogitalia.com