Come comprare Bitcoin online

Comprare Bitcoin online è davvero semplice. Quello di cui avete bisogno è:
un sito affidabile sul quale comprare i Bitcoin o le altre criptovalute e una Carta di Credito con sufficiente liquidità.

Siti per comprare Bitcoin e altre criptovalute 



Sono siti sicuri e affidabili, personalmente testati e proprio per questo adatti anche a utenti assolutamente non esperti che si affacciano per la prima volta sul mondo del trading online di monete virtuali (token).

Come comprare Bitcoin online, guida passo a passo



Desideri comprare Bitcoin su Coinbase, sito più famoso per la compravendita e gestione di Bitcoin? Semplicissimo, segui questa guida che ti aiuterà passo a passo a registrarti al sito e ad effettuare il primo acquisto di Bitcoin. 

Come comprare Bitcoin online e altre criptovalute - linee generali

Per prima cosa occorre registrarsi ad uno dei siti riportati sopra. Alcuni siti vi possono richiedere la fotocopia della carta di identità per confermare la vostra identità. 
Per comprare Bitcoin è necessario creare un conto sul sito. Il conto dovrà successivamente essere associato alla vostra carta di credito e in alcuni casi direttamente al conto corrente.

Una volta creato il conto è possibile acquistare Bitcoin. La vostra moneta Euro o Dollari verranno convertiti in Bitcoin in base al tasso di conversione decurtato di qualche tassa di gestione dell'ordine.

ATTENZIONE: Per scoprire a quanto ammontano le tasse di gestione e di scambio è sempre raccomandabile controllare le condizioni di contratto presenti sul sito.
Una volta effettuato l'ordine, il valore corrispondente di Bitcoin verrà inserito nel vostro conto, chiamato anche Portafoglio, e verrà aggiornato secondo dopo secondo seguendo l'andamento del valore della criptovaluta.

Seguire l'andamento del proprio Portafoglio

Per seguire il valore dei vostri Token potete accedere alla Pagina Iniziale o alla pagina Conti. Da qui è possibile visualizzare i grafici dell’andamento tempestivo del valore della vostra valuta e la quantità di valuta scambiata. Sopra al grafico viene mostrato il valore in € o $ del vostro pacchetto Token.
Ogni sito permette di modificare la visualizzazione dei grafici, permettendo di cambiare l'ordine temporale in ore, giorni, mesi anni.